Mercoledì, 09 Ottobre 2013 12:24

Disponibile Il Tracciamento Delle Raccomandate

Scritto da  Marco
Disponibile Il Tracciamento Delle Raccomandate Fonte immagine: sxc.hu

Vi presentiamo oggi una importante novità: la possibilità di tracciare le raccomandate spedite con Clickpost. Una funzionalità davvero molto utile, che ti permetterà di conoscere con esattezza lo stato delle tue spedizioni.

Precisiamo anzitutto che potrai tracciare la tue raccomandate solo una volta che risulteranno lavorate e quindi affidate al corriere da Clickpost (saranno in tal caso contrassegnate dal simbolo Spedizione eseguita). Come forse già saprai, infatti, con Clickpost puoi già archiviare e consultare la tua posta inviata, verificando in qualsiasi momento lo stato della nostra lavorazione.

Come fare per tracciare le tue raccomandate?

All'interno della tua Area Riservata, recati nella sezione “Controlla Spedizioni” e clicca sul pulsante “Dettagli”(Info-dettagli) relativo alla raccomandata che vuoi tracciare.

Tracciamento-raccomandate-1

Nella colonna “Raccomandata” trovi il codice su cui cliccare e da inserire in un apposito campo della pagina alla quale verrai reindirizzato.

Tracciamento-raccomandate-2

Esempi di tracciamento

Ecco alcuni esempi di come apparirà il tracciamento a seconda del corriere che opererà la tua spedizione. Ti ricordiamo infatti che, per garantire un servizio migliore ai nostri Clienti, ci affidiamo a operatori diversi per eseguire la spedizione. La scelta varia in particolare in relazione alle zone di recapito.

Il procedimento per ottenere il tracciamento è comunque identico: inserendo il codice nell'apposito spazio e confermando la richiesta, conoscerai immediatamente lo stato della tua spedizione.

NOTA: A seconda dei casi, il campo in cui inserire il codice della raccomandata potrebbe essere autocompilato oppure dovrai compilarlo manualmente.

Esempio 1

Tracciamento-raccomandate-3

Tracciamento-raccomandate-4

Esempio 2

Tracciamento-raccomandate-6

Con l'introduzione della funzionalità del tracciamento delle Raccomandate, vogliamo offrire un servizio sempre più efficiente e trasparente ai nostri Clienti.

Letto 6133 volte
Aggiungi commento

Persone in questa conversazione

Powered by Komento