Lunedì, 06 Ottobre 2014 17:09

Usare Clickpost per il Direct Mailing

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Hai un'azienda e hai bisogno di comunicare in modo diretto con i tuoi clienti? Clickpost può essere la soluzione giusta per le tue attività di Direct Mailing e il Direct Mail Marketing cartaceo.

Con Clickpost, infatti, puoi spedire le tue comunicazioni e le tue promozioni ai tuoi clienti/utenti attuali e potenziali ottimizzando i tempi ed i costi legati a queste attività. Potrai così realizzarevere e proprie campagne pubblicitarie, promozionali e informativecon costi contenuti.

Il direct mail marketing cartaceo

L'invio di lettere pubblicitarie e promozionali via posta, nonché di altre comunicazioni di carattere informativo (o di qualsiasi altra tipologia), è ancora un'attività molto importante e diffusa.

Si può ad esempio impiegare per spedire coupon sconto e moduli di iscrizione, per promuovere prodotti o iniziative commerciali, per stimolare la partecipazione ad un concorso, per comunicare l’invito a cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook della propria azienda, e per altre infinite soluzioni a seconda degli obiettivi e delle necessità.

Può essere utilizzato anche per integrare le proprie strategie di comunicazione digitali con quelle cartacee (un esempio potrebbe essere quello di un qr code stampato sulla lettera che indirizzi direttamente alla pagina dedicata ad una specifica campagna/promozione).

Clickpost per il direct mailing

Queste le principali caratteristiche che rendono Clickpost adatto alle tue attività di Direct Marketing e Direct Mailing:

  • Possibilità di invii multipli con il caricamento della tua lista di indirizzi .xls o .csv;

  • Possibilità di caricare il logo aziendale nella propria area riservata. Il logo aziendale sarà poi stampato automaticamente nel primo foglio di intestazione per personalizzare la tua spedizione;

  • Possibilità di utilizzare la “stampa unione”. Nel file contenente gli indirizzi puoi aggiungere delle colonne con campi variabili personalizzati (seguendo le apposite indicazioni). I campi variabili dovranno essere poi opportunamente richiamati nel documento caricato (es. “codice utente” o “nome cliente”);

  • Possibilità di visualizzare lo stato della lavorazione per singolo destinatario*;

  • Fatturazione per ogni ricarica effettuata dall'account;

  • Possibilità di creare e gestire sotto-utenti all'interno del medesimo account aziendale;

  • Possibilità di stampa a colori per una maggiore efficacia della comunicazione.

* Per stato di lavorazione si intende lo stato di avanzamento dell'elaborazione dell'ordine da parte del nostro sistema fino all'avvenuto affidamento al vettore postale. La posta ordinaria e prioritaria non è infatti una tipologia di spedizione tracciata (a differenza delle raccomandate). Leggi il post sui tempi di spedizone di Clickpost.

L'importanza del direct mail marketing

Il direct mail marketing ed il direct mailing più in generale, possono essere ancora oggi un efficace strumento di comunicazione per entrare in contatto con il proprio target di riferimento. Un'attività opportunamente pianificata, che faccia leva sulla personalizzazione e la specificità del messaggio, può permettere di instaurare una connessione individuale tra cliente ed azienda. Con questi presupposti, il direct mailing può essere in grado di stimolare la curiosità e la reattività del destinatario.

Lettere pubblicitarie via posta

Se hai quindi un'azienda che spedisce mensilmente molte lettere cartacee, o se hai in programma future campagne di direct mailing, potresti certamente ottimizzare i costi ed i tempi legati a queste attività grazie all'utilizzo del nostro servizio di posta online.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

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