Venerdì, 11 Aprile 2014 17:19

Raccomandata Estera: Costi, Tempi E Modalità

Scritto da  Marco
Raccomandata Estera: Costi, Tempi E Modalità Fonte Immagine: sxc.hu

Con Clickpost puoi spedire in modo facile e veloce anche raccomandate estere direttamente da internet. Non ti devi preoccupare di compilare moduli, cercare la busta, stampare documenti e recarti in posta: pensiamo a tutto noi.

Come spedire una raccomandata internazionale online?

Per spedire una raccomandata estera con Clickpost devi essere naturalmente registrato al servizio ed avere ricaricato il tuo credito.
In seguito, all'interno della tua area riservata, nella sezione “Invia Documenti” devi selezionare il servizio “Raccomandata Estera ”.
N.B. Scegliendo la normale “Raccomandata Con Ricevuta di Ritorno”, al momento dell'inserimento dell'indirizzo del destinatario, non potresti inserire una nazione diversa dall'Italia.

Per il resto, la procedura è la medesima che si utilizza per lettere (ordinarie e prioritarie) e raccomandate dirette al territorio nazionale (qui trovi la guida: Come Spedire Lettere e Raccomandate Online Con Clickpost).

Le raccomandate estere spedite con Clickpost prevedono il servizio dell'avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno).

Raccomadata Estera

Quanto costa spedire una raccomandata Estera?

Spedire una raccomandata estera online con Clickpost oggi è davvero conveniente. Infatti, il costo è lo stesso delle raccomandate nazionali, ovvero, per l'Europa (Zona 1), a partire da 5,26 € Iva Inclusa (il prezzo varia poi in base alla destinazione, al numero di fogli e all'eventuale stampa a colori).
Per un quadro completo dei costi delle raccomandate estere ti invitiamo a scaricare il listino prezzi completo disponibile nella sezione “Documenti Utili” della tua area riservata.

Quali sono i tempi di lavorazione delle raccomandate internazionali?

Anche in questo caso, i tempi di lavorazione sono gli stessi della corrispondenza nazionale. A partire dall'accettazione dell'ordine, la lavorazione viene terminata – e quindi l'ordine affidato al vettore postale – nel giro in media di 2-3 giorni lavorativi (e fino ad un massimo di 5).

Quali sono i tempi di consegna delle raccomandate estere?

Ricordando che Clickpost non è un operatore postale e che quindi tempi, modalità e qualità della consegna sono indipendenti dal servizio offerto, i tempi indicativi riportati dal vettore postale variano dai 6 giorni lavorativi richiesti per l'Europa, fino ai 10-20 richiesti per spedizioni in altri continenti.

Il tracking delle raccomandate estere

Il vettore postale mette a disposizione un servizio di tracking online (per alcuni paesi solo fino al confine). La procedura di tracciamento è la medesima delle raccomandate nazionali ed indicata nella guida: “Come Tracciare Le Raccomandate”.
L'unico importante accorgimento è quello di inserire una “R” prima del codice della raccomandata riportato nel dettaglio dell'ordine.

Letto 10677 volte
Aggiungi commento

Persone in questa conversazione

Seguici su...

Ci trovi su Facebook

 

Su Linkedin

Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, esempio: esempio@esempio.it