Venerdì, 06 Settembre 2013 11:15

Come Inviare Un Telegramma Da Internet

Scritto da  Marco
Come Inviare Un Telegramma Da Internet Fonte immagine: sxc.hu

Dopo aver illustrato come spedire posta prioritaria e raccomandate online con Clickpost, ecco oggi una guida passo passo che ti spiega come inviare telegrammi da Internet utilizzando il nostro servizio.

Per prima cosa, qualora non lo avessi ancora fatto, dovrai registrarti a Clickpost e ricaricare il tuo Conto. In pochi semplici passi potrai così accedere alla tua area riservata ed iniziare ad utilizzare i servizi offerti da Clickpost.

Come inviare telegramma online

Dopo aver selezionato la voce “Telegramma”, sarai direttamente indirizzato alla pagina di compilazione del telegramma. A questo punto, ti basterà:

Inserire nome, cognome e indirizzo del mittente
Questi campi vengono autocompilati con i dati che hai utilizzato in fase di registrazione, ma potrai modificarli qualora volessi indicare un mittente diverso;

 Aggiungere nome, cognome e indirizzo del destinatario;

Inserire il testo del telegramma
Poiché il prezzo dei telegrammi, come probabilmente già saprai, varia in base al numero di parole, ma mano che scriverai potrai anche controllare in tempo reale la lunghezza e quindi il costo del tuo telegramma;

 Cliccare “Invia subito” per iniziare il processo di elaborazione del tuo telegramma.


Potrai poi monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua spedizione. Di norma, la consegna del 90% dei telegrammi accettati entro le ore 12 avviene in giornata, se destinati ad un capoluogo di provincia o a comuni superiori a 50000 abitanti.

I prezzi dei telegrammi online spediti con Clickpost partono da 5,25€ (IVA esclusa) per telegrammi fino a 20 parole. Puoi consultare i prezzi dei nostri servizi alla pagina “Prezzi e comparazioni” o anche scaricando il listino completo all'interno della sezione “Documenti utili” della tua Area Riservata.

Con Clickpost potrai così spedire telegrammi comodamente da Internet, senza telefonare al 186 per la dettatura (telefonata a pagamento) e senza recarti in Posta.

Ti ricordiamo infine che al momento è possibile inviare telegrammi solo in Italia.

Letto 8195 volte
Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato
Powered by Komento