Giovedì, 06 Marzo 2014 16:52

I Formati Delle Buste Utilizzate Per Lettere E Raccomandate

Scritto da  Marco
I Formati Delle Buste Utilizzate Per Lettere E Raccomandate Fonte Immagine: sxc.hu

Uno dei principali vantaggi legati all'utilizzo di Clickpost è che non ti devi più preoccupare nemmeno di cercare le buste giuste per le tue spedizioni. Ma che formati di buste utilizziamo per spedire la tua posta (ordinaria e prioritaria) e le tue raccomandate?

Le buste per le lettere (prioritarie e ordinarie)

Per imbustare le tue lettere di posta ordinaria e prioritaria, utilizziamo, a seconda del numero di fogli, 3 tipologie di buste.

FormatiDimensioniN. FinestreFormato FoglioN. Fogli per busta
DL cm 23 x 11,5 h Due – Mitt. E Dest. A4 piegato a sestino Da 0 a 8 fogli A4
C5 cm 23,5 x 16,3 h Due – Mitt. E Dest. A4 piegato a metà Da 9 a 14 fogli A4
C4 cm 23 x 32,5 h Due – Mitt. E Dest. A4 steso Da 15 a 50 fogli A4

Nei casi più ricorrenti - ovvero quelli di spedizioni fino a 8 fogli - verrà quindi utilizzata la classica busta rettangolare 23cm x 11,5cm.

Le buste per le raccomandate

Per quanto riguarda invece le raccomandate, vengono invece sempre utilizzate le classiche buste DL e non devono quindi essere superati gli 8 fogli per documento.

Le buste a due finestre

Tutte le buste utilizzate - per ordinarie, prioritarie e raccomandate - hanno due finestre trasparenti: in questo modo risulteranno sempre visibili l'indirizzo del mittente e quello del destinatario (che vengono sempre stampati nella corretta posizione nel foglio di intestazione allegato).

Le aziende e gli enti che hanno caricato un logo all'interno del proprio profilo Clickpost, lo troveranno invece poi direttamente stampato sul foglio di intestazione, al posto del proprio indirizzo.
Il logo sarà quindi ben visibile già da una delle due finestre della busta: si ha così la possibilità di personalizzare ulteriormente la propria spedizione e, perché no, di conferirle maggior professionalità!

Letto 57381 volte
Aggiungi commento

Persone in questa conversazione

Seguici su...

Ci trovi su Facebook

 

Su Linkedin

Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, esempio: esempio@esempio.it