Il Blog di Clickpost

Siete alle prese con gli auguri di Natale e non sapete dove sbattere la testa?
State cercando qualche frase nuova che vi distingua dai soliti cliché?

Che vogliate mandare lettere, telegrammi o raccomandate, abbiamo selezionato per voi i pensieri dei grandi autori, da citare nei vostri biglietti o ai quali ispirarsi per scrivere un pensiero originale.
E, ricordate, per spedire i vostri auguri... con Clickpost basta un click!

Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale. / Al tuo nemico, perdono. / Al tuo avversario, tolleranza. / A un amico, il tuo cuore. / A un cliente, il servizio. / A tutti, la carità. / A ogni bambino, un buon esempio. / A te stesso, rispetto. Oren Arnold

Vorrei che potessimo mettere un po' di spirito natalizio all'interno di un barattolo e aprirlo un poco ogni mese. Harlan Miller

Se ci diamo la mano / i miracoli si faranno / e il giorno di Natale / durerà tutto l’anno! Gianni Rodari

Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore. Washington Irwin

Il Natale è un sorriso dal cielo, è la gioia nel cuore, è scoprire che non solo a Dicembre il Natale brilla nei nostri cuori. Stephen Littleword

Che cos'è il Natale? E' tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E' il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace. Agnes M. Pahro

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello. Norman Vincent Peale

Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. Benjamin Franklin

Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri. Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell’amore. Madre Teresa di Calcutta

S’io fossi il mago di Natale / farei spuntare un albero di Natale / in ogni casa, in ogni appartamento / dalle piastrelle del pavimento, / ma non l’alberello finto, / di plastica, dipinto / che vendono adesso all’Upim: / un vero abete, un pino di montagna, / con un po’ di vento vero / impigliato tra i rami, / che mandi profumo di resina / in tutte le camere, / e sui rami i magici frutti: regali per tutti. Gianni Rodari

 

Venerdì, 16 Maggio 2014 14:28

Cambiano I Cap Di 261 Comuni e Frazioni

Poste Italiane ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal 12 maggio, sono stati aggiornati e resi operativi i codici di avviamento postale di 261 comuni e frazioni in tutta Italia, in 17 regioni.

Venerdì, 14 Marzo 2014 16:01

I Tempi Di Giacenza Delle Raccomandate

Ti sarà capitato probabilmente di ricevere una raccomandata quando non eri in casa o in ufficio e di doverla poi quindi ritirare presso l'Ufficio Postale di competenza. Quali sono quindi i tempi di giacenza delle raccomandate e, in sostanza, quanti giorni hai per ritirala?

Ti sarà capitato probabilmente di dover scrivere una lettera formale o commerciale ad un'azienda o ad un'ente e di avere dei dubbi su come impaginarla e redigerla. Ad esempio, su dove inserire il mittente, il destinatario e l'oggetto ma anche sul tono e lo stile da usare. Ecco allora qualche consiglio.

Venerdì, 07 Febbraio 2014 16:54

Come Ridurre La Dimensione Di Un File PDF

La scorsa settima abbiamo visto come contenere il peso di una scansione, oggi, come promesso, ecco qualche consiglio anche su come ridurre le dimensioni di un file Pdf.

Venerdì, 31 Gennaio 2014 12:19

Come Ridurre Le Dimensioni Di Una Scansione

A volte, specie quando si devono inviare dei file online, si può avere la necessità di ridurre le dimensioni di una scansione. Ecco allora alcuni semplici consigli per farlo.

Giovedì, 16 Gennaio 2014 17:55

Il Valore Legale Del Telegramma

Il telegramma ha valore legale? Dopo aver già parlato del valore legale della raccomandata, cerchiamo di dare una risposta anche a questa domanda.

Venerdì, 29 Novembre 2013 00:00

Il Mancato Ritiro Della Raccomandata

Cosa succede in caso di mancato ritiro di una raccomandata?
Proviamo a dare una risposta.

Giovedì, 21 Novembre 2013 15:49

100+ Frasi Per Telegrammi

Vi proponiamo oggi una selezione di alcune risorse in cui trovare frasi per telegrammi che vi potrebbero essere di aiuto nella scrittura dei vostri messaggi di augurio o di condoglianze. Ecco allora in particolare una serie di frasi per telegrammi di matrimonio, di nascita e di condoglianze.

Mercoledì, 13 Novembre 2013 17:11

Il Telegramma È Morto? È Solo Un Rumor. Stop.

Il post di questa settimana, riprende un bell'articolo (tradotto e riadattato) dedicato al telegramma e pubblicato qualche settimana fa pubblicato su Inquirer.net (mportante testata giornalistica asiatica). L'articolo offre secondo noi alcuni spunti interessanti, e abbiamo così deciso di riproporlo.

Giovedì, 31 Ottobre 2013 16:27

Il Valore Legale Della Raccomandata

Si sente spesso dire che le spedizioni effettuate con raccomandata hanno valore legale. Ma cosa significa questo in concreto?

Il valore legale della raccomandata, in sostanza, deriva dal fatto che questo tipo di servizio postale attesta l'avvenuta spedizione da parte del mittente.

Mercoledì, 23 Ottobre 2013 16:55

Dove Mettere La Cassetta Postale? La Normativa

Forse non tutti sanno che esiste una normativa che regola l'ubicazione delle cassette postali. La normativa prevede anzitutto che, per poter ricevere la corrispondenza, ogni abitazione, condominio o attività commerciale debba avere una propria cassetta per le lettere.

Giovedì, 17 Ottobre 2013 17:22

Breve Storia Del Telegramma E Del Telegrafo

Il primo telegramma, come probabilmente moltissimi già sapranno, fu spedito nel 1844 da Samuel Morse. Oggi, a distanza di oltre un secolo e mezzo, il telegramma, pur risentendo naturalmente della comparsa delle moderne tecnologie, è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso (in particolare in Italia).

Giovedì, 26 Settembre 2013 10:26

Come Funziona La Ricevuta Di Ritorno

Una raccomandata con ricevuta di ritorno, o, per essere più corretti, con avviso di ricevimento, oltre a certificare l'avvenuta spedizione (caratteristica peculiare che conferisce valore legale ad ogni raccomandata) serve ad accertare anche l'avvenuta consegna.

Spesso i termini Posta Prioritaria e Posta Ordinaria vengono ancora utilizzati in modo ambiguo. In realtà, ad oggi, non è corretto differenziare i due servizi: infatti, l'unico attualmente attivo, è quello di Posta Prioritaria.

Venerdì, 26 Luglio 2013 11:39

L'India Dice Stop Ai Telegrammi: E L'Italia?

La notizia dello stop al servizio telegrammi in India (non unica nazione ad aver preso questa decisione) ha fatto pochi giorni fa il giro del mondo. L'addio ai telegrammi, dopo 163 anni di onorato servizio, era stato in realtà annunciato circa un mese fa, ma è divenuto effettivo dal 15 luglio scorso. La decisione è dovuta alla insostenibilità economica dal servizio, soppiantato dalle nuove tecnologie.

Seguici su...

Ci trovi su Facebook

 

Su Linkedin

Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, esempio: esempio@esempio.it