Venerdì, 16 Maggio 2014 14:28

Cambiano I Cap Di 261 Comuni e Frazioni

Scritto da  Marco

Poste Italiane ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal 12 maggio, sono stati aggiornati e resi operativi i codici di avviamento postale di 261 comuni e frazioni in tutta Italia, in 17 regioni.

Per i prossimi 6 mesi, tuttavia resteranno regolarmente in vigore anche i vecchi CAP.

Ecco la lista completa dei 261 comuni il cui CAP è stato aggiornato.

Questi aggiornamenti sono stati resi necessari in virtù dei recenti cambiamenti che hanno visto la creazione e l'accorpamento di diversi comuni della penisola, nello specifico nelle province di Ancona, Arezzo, Avellino, Bergamo, Belluno, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, Lecco, Lucca, Mantova, Pisa, Parma, Pesaro-Urbino, Pavia, Rimini, Udine e Varese.

Cassetta lettere spedizione

Più efficienza nello smistamento e nel recapito

Secondo quanto riferito da Poste Italiane sul proprio sito web, questi cambiamenti vogliono inoltre essere finalizzati a migliorare il trattamento automatico della corrispondenza, rendendo quindi più efficienti lo smistamento ed il recapito.

Ricordiamo che il Codice di Avviamento Postale è un elemento fondamentale per una corretta e veloce lavorazione della corrispondenza, ed è quindi estremamente importante che venga indicato sempre in maniera corretta e leggibile. In questo modo, infatti, viene facilitato il trattamento automatizzato degli invii.

Letto 5120 volte
Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato

Seguici su...

Ci trovi su Facebook

 

Su Linkedin

Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, esempio: esempio@esempio.it