Venerdì, 16 Maggio 2014 14:28

Cambiano I Cap Di 261 Comuni e Frazioni

Scritto da  Marco

Poste Italiane ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal 12 maggio, sono stati aggiornati e resi operativi i codici di avviamento postale di 261 comuni e frazioni in tutta Italia, in 17 regioni.

Per i prossimi 6 mesi, tuttavia resteranno regolarmente in vigore anche i vecchi CAP.

Ecco la lista completa dei 261 comuni il cui CAP è stato aggiornato.

Questi aggiornamenti sono stati resi necessari in virtù dei recenti cambiamenti che hanno visto la creazione e l'accorpamento di diversi comuni della penisola, nello specifico nelle province di Ancona, Arezzo, Avellino, Bergamo, Belluno, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, Lecco, Lucca, Mantova, Pisa, Parma, Pesaro-Urbino, Pavia, Rimini, Udine e Varese.

Cassetta lettere spedizione

Più efficienza nello smistamento e nel recapito

Secondo quanto riferito da Poste Italiane sul proprio sito web, questi cambiamenti vogliono inoltre essere finalizzati a migliorare il trattamento automatico della corrispondenza, rendendo quindi più efficienti lo smistamento ed il recapito.

Ricordiamo che il Codice di Avviamento Postale è un elemento fondamentale per una corretta e veloce lavorazione della corrispondenza, ed è quindi estremamente importante che venga indicato sempre in maniera corretta e leggibile. In questo modo, infatti, viene facilitato il trattamento automatizzato degli invii.

Letto 7966 volte
Aggiungi commento

Persone in questa conversazione

Seguici su...

Ci trovi su Facebook

 

Su Linkedin

Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, esempio: esempio@esempio.it